Sulla nostra pagina Facebook, Attilia commentava così questa nostra foto: "che belli!!! quello rosso a sinistra sembra il mio Merlino...."Quel rosso era il micio che vedevo affacciarsi tra dei bidoni, passando con lo scooter o in bici, e che mi tornò in mente quando l'allora mio unico micio, Ciro, faceva i capricci facendomi buttare delle pappe buonissime che lui, felice e soddisfatto della sua nuova vita a casa mia dove era appena arrivato, a malapena assaggiava. Decisi così di non buttare assolutamente più niente, e portare gli scarti del signorino al povero micio che faceva capolino tra i bidoni. Quello che non immaginavo era che ben nascosta poco più dietro c'era il resto della truppa.
La prima volta me ne andai mortificato: convinto di fare una cosa carina avevo finito col farne contento uno e far smaniare tutti gli altri. Allora, in preda ai sensi di colpa, il giorno dopo tornai con qualcosa pure per loro..E il resto lo sapete. Cioè, in poche parole..E' TUTTA COLPA SUA!..
ps: il micio purtroppo non c'è più. La miciona grigia in disparte e quella tartarugata a sinistra, sono le uniche superstiti tutt'ora in vita della mia prima "storica" colonia felina.. La miciona grigia in particolare se ne stava in disparte per comunicarmi, per farmi capire una cosa che prestissimo sarebbe stata acclarata una volta per tutte e in modo irreversibile: "io non mi mischio agli altri comuni mortali". Come si intuisce facilmente dall'espressione sdegnata nella foto, la signora non frequenta il popolino, la plebe..
E questa foto rimane di fatto l'unica, rara testimonianza della sua appartenenza a quella colonia. Perchè da subito dopo, le foto di questa miciona snob, oggi un pò attempatella ma sempre bellissima, sono state (fino all'ultima, scattata proprio stamani) sempre e solo.. così:
Nessun commento:
Posta un commento