io non ero un randagio..

lo sono diventato perchè chi mi aveva amato, curato, sterilizzato, nutrito e tenuto al calduccio
sino a quel momento, mi ha buttato fuori casa per l'arrivo di un canino.
Evidentemente, come nei vecchi western, "quella città non era grande abbastanza per tutt'e due".
Ho passato giornate e nottate fuori a quel cancello aspettando che mi fosse riaperto.
Poi però avevo fame, sete, freddo. E allora mi sono dovuto mettere in cammino 
per cercare qualcosa da mangiare e da bere.
E devo dire che nella sfortuna sono stato.. fortunato e sono finito chissà come (il leggendario sesto senso dei gatti?..)
nei paraggi della casa del signore di Amicimici che da subito mi ha accolto, rifocillato, persino un po' viziato, mettendomi a disposizione un bel riparo, con cuccette, lettierina, tanta pappa e tutto quello che mi serve per vivere in modo più dignitoso la mia nuova vita da gatto randagio.
Non proprio una casa, ma wow: ci sto alla grande..
Il signore di Amicimici sa benissimo come mi chiamavo nella "precedente vita". 
Ma lui quel nome non vuole neppure sentirlo rammentare. 
E mi chiama Cicio..
E tutto sommato sai cosa? A me piace anche di più..
Ho persino imparato a non seguire più il mio ex-umano che ha pure una faccia sufficientemente
a culo da venire a passeggiare col suo canino proprio qui, proprio davanti ai miei occhi.
I primi tempi lo seguivo. Vedevo che non mi considerava molto (anzi, affatto) ma io continuavo a sperare che fosse venuto a riprendermi. Fino a che il signore di Amicimici un bel giorno è sceso di casa molto arrabbiato e a voce molto alta mi ha detto: "allontanati da lì. Vieni via. Non avvicinarti a quello schifo. Che la cacca puzza. E io non voglio mici che puzzano di cacca.
Ora qui hai tutto quello che ti serve. Non devi più elemosinare nulla da quella merda che ti ha combinato questo scherzo.
Stattene qui, Cicio. E stattene sereno e tranquillo. Che tu non puoi saperlo, ma ti assicuro che 
poteva andarti molto molto peggio.
Sii felice.
 Sii felice che qui nessuno ti farà più del male".


Nessun commento:

Posta un commento