ECCO I MIRACOLATI!

L'istinto ci diceva di non mollare. Era uno strazio tornare ogni giorno in quel bel giardino desolato, vuoto, senza tutte quelle bellissine presenze, tutta quella vita che per anni aveva scandito una parte della nostra giornata.
E forse era l'abitudine, la rabbia, o chissà cos'altro che ci spingeva a lasciare almeno dei croccantini, in due distinte ciotole: una ciotola "aperta" e un dispenser a pedale (perciò letteralmente inaccessibile a qualsiasi altro animale). Che però trovavamo puntualmente VUOTI. I fatti dicevano una cosa: i giorni passavano e cominciavano a essere tanti. Troppi. Il rumore della macchina che loro conoscevano benissimo e che fungeva da "richiamo" per l'adunata quotidiana della pappa prima o poi avrebbe dovuto "rassicurare" un micio che avesse avuto la fortuna di scampare a quell'orrore. Ma invece niente, giorno dopo giorno, il nulla.
Però i croccantini sparivano, e a noi l'istinto diceva altro.
E alla fine, nel bel silenzio di questa fantastica domenica di sole, mentre con lo strazio nel cuore ci apprestavamo circondati dal solito nulla a riempire ostinatamente quelle due ciotole e a rinfrescare l'acqua, sono.. apparsi. Prima uno, poi l'altra. Letteralmente terrorizzati, ma affamatissimi e apparentemente in buona salute.
L'istinto ci dice anche che in tutta questa faccenda forse non ci è stata detta sempre la verità. Ma questa è un'opinione personale, un "istinto, appunto. E fino a prova contraria tale rimarrà (ma intendiamo andarci a fondo). Nel frattempo però oggi abbiamo assistito a un piccolo miracolo e ci piace condividerlo con voi che ci avete indirizzato tante bellissime parole in quei giorni mostruosi.
Per la cronaca: i due "scampati" sono un maschietto e una femmina fertile (perchè estremamente ostile alla cattura). E perciò forse la storia di quella bella colonia felina è tutt'altro che finita..



Nessun commento:

Posta un commento