PUOI DARE IL TUO AIUTO?..


Ci è stata segnalata questa colonia quasi completamente incustodita (li abbiamo trovati persino senz'acqua, con il caldo torrido di questi giorni) qui nella nostra zona, tra Orbetello e Orbetello Scalo.
Con un pò di fortuna e dopo qualche ricerca abbiamo scoperto che le poche abitazioni nei dintorni (è una zona piuttosto isolata) sono di persone che non si premurano troppo di fornire un qualsiasi tipo di sollievo alimentare ne di nessun altro genere a queste povere bestioline che perciò passano giorni senza toccare cibo o bere un goccio d'acqua, eccezione fatta per qualche sporadico avanzo o un pò cibo per gatti da parte del proprietario della baracca dove hanno trovato riparo che però non può (non vuole?) recarvisi tutti i giorni.

Al momento del nostro arrivo, probabilmente proprio a causa del grande caldo,  erano presenti solo gli esemplari visibili nelle foto (una dei quali incinta)
cinque sei in tutto. Ma una passante ci ha parlato
di una colonia in realtà composta da un numero maggiore di gatti (più del doppio) compresi alcuni cuccioli,  che nessuno ha mai provveduto a sottoporre a sterilizzazione preventiva (gratuita), come previsto dalle norme italiane sul randagismo felino. 
Pare trattarsi di una situazione originariamente creata dal titolare di un piccolo appezzamento di terreno adiacente, che l'ha poi completamente abbandonata dopo aver venduto lo stesso ad altri proprietari che evidentemente non sono in alcun modo interessati ai poveri mici. 

Se pensi di poter contribuire ad aiutare questi gatti che sopravvivono in condizioni disperate. e di conoscere qualcuno che può a sua volta contribuire, in modo da non accollare l'onere dell'impegno ad una sola persona sola, ti preghiamo di contattarci, anche con messaggio privato sulla nostra pagina facebook.
Tutti insieme possiamo concertare un metodo d'aiuto concreto e contribuire perciò a donare una vita 
più dignitosa a queste povere bestioline ed alleviare le loro sofferenze che, a quanto ci è sembrato di capire, non devono essere poca cosa. Grazie.

AMICIMICI

Nessun commento:

Posta un commento